Laglio, Obama a casa Clooney
Pizza, spaghetti e tanto relax

Molo e parcheggio chiusi al pubblico da sabato 22 a lunedì 24 giugno

Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 giugno. A meno che si tratti di un’azione di depistaggio, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, arriverà con un giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato insieme alla moglie Michelle e alle due figlie a Villa Oleadra di Laglio, ospite di George e Amal Clooney.

Il grande evento si avvicina e la febbre sale. Mercoledì 19 sempre più turisti si sono fermati sulla strada per fotografare Villa Oleandra e magari l’illustre padrone di casa che nel pomeriggio sarebbe uscito con la sua Harley. I padroni di casa riserveranno grandi attenzioni agli illustri ospiti che trascorreranno molto del loro tempo sul Lario proprio a Villa Oleandra. Tutto è pronto anche in cucina dove sono pronti ad affrontare ogni richiesta, ben sapendo che Barack e Michelle Obama amano moltissimo la cucina italiana. Spaghetti per lui e pizza con le verdure per lei.

A molti, nel pomeriggio, non sono sfuggite le manovre dell’elisoccorso del 118 sopra Villa Oleandra. Addirittura dal velivolo è stato calato con il verricello un tecnico, subito recuperato a bordo. Da quanto si è appreso non si è trattata di una emergenza, ma di una operazione di mappatura delle zone ideali per gli interventi nelle ore notturne. In questo caso l’elicottero si è fermato sopra Villa Castiglioni, praticamente a confine con quella di Clooney; successivamente ha anche provato una analoga manovra in una località di Lenno (Tremezzina).

Intanto sono state disposte ulteriori misure di sicurezza per garantire la privacy di Obama e famiglia. Da sabato 22 a lunedì 24 è vietato l’accesso a persone e veicoli al molo di Laglio.

Ampio servizio su La Provincia in edicola giovedì 20 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA