L’addio a Mirco. Funerali domani in parrocchiale
Mirco Robustelli Della Cuna

L’addio a Mirco. Funerali domani in parrocchiale

A Grosotto l’ultimo saluto al ragazzo morto nel tragico incidente di sabato pomeriggio .

Ha fatto ritorno a casa Mirco. Eseguita l’autopsia e avuto il nulla osta per la sepoltura, la sua salma è tornata ieri pomeriggio nella casa della famiglia Robustelli Della Cuna in via Statale a Grosotto.

Si è concluso quel viaggio spezzato sabato pomeriggio a Bianzone, quando sulla via di casa, dopo essere diventato vigile del fuoco volontario, il giovane di 19 anni è rimasto vittima del tragico incidente stradale che gli è costato la vita. Il suo sorriso da ieri pomeriggio compare sulla foto dei manifesti che annunciano il funerale, che sarà celebrato domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale.

L’annuncio funebre è accompagnato da una frase che sembra un messaggio dello stesso Mirco per rincuorare tutti: “Non siate tristi per me, ricordatemi con un sorriso, sarò sempre con voi”. «E noi dovremo cercare sempre di sorridere affinché lui possa fare lo stesso - rivela il parroco di Grosotto, don Romano Pologna -. Noi dell’oratorio siamo i più colpiti perché fino a sabato era con noi. In questi giorni abbiamo allestito bacheche con le foto di Mirco impegnato all’oratorio e le abbiamo messe fuori dalle chiese. La gente si ferma a guardare e se ne va piangendo. La morte di un giovane è un dramma per l’intera comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA