La strage sul bus degli studenti
Morte ragazze italiane

Erano in 57 sul mezzo del progetto Erasmus, tredici hanno perso la vita. Almeno sette potrebbero essere del nostro paese. Un di loro si chiamava Valentina Gallo

È la strage degli studenti, è la tragedia dell’Erasmus, programma europeo che avvicina i ragazzi, che li fa viaggiare e studiare da quasi trent’anni. Erano in 57, nessuno spagnolo: avevano trascorso una serata di festa e allegria a Valencia. Il pullman su cui viaggiavano è rimasto coinvolto in un terribile incidente. Ed è stata una strage: 13 ragazze sono morte. Tra loro potrebbero esserci sette italiane. Lo riferisce la Farnesina, anche se non c’è conferma ufficiale.

Una delle studentesse italiane morte si chiamava Valentina Gallo.

Numerosi i feriti. Il mezzo è uscito di strada in territorio di Freginals, nei pressi di Tarragona, in Spagna, su una delle principali autostrade nel Nord Est della Catalogna: 13 le vittime, 34 i feriti, dei quali tre sono considerati “molto gravi”, 9 “gravi”, 22 “non gravi”. Le vittime sono tutte studentesse. Ci sono anche due ragazze piemontesi e una di Grosseto tra i feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA