La ruota del pullman nella buca  Intervengono i vigili del fuoco
La ruota finita nella buca

La ruota del pullman nella buca

Intervengono i vigili del fuoco

Teglio, il mezzo si è fermato di fronte alla stazione e non è riuscito a ripartire. Necessaria un’autogru.

È stato necessario l’intervento dell’autogru dei Vigili del fuoco, ieri mattina a San Giacomo di Teglio, per riportare sulla carreggiata un pullman di linea della Stps. Il pullman stava viaggiando lungo la strada statale 38 quando si è fermato nel piazzale di fronte alla stazione ferroviaria di San Giacomo. Una delle tante fermate previste normalmente per far scendere e salire i viaggiatori della frazione tellina.

È stato in quel momento, però, che la ruota anteriore destra del pullman è finita in una buca abbastanza profonda che si è formata sul manto stradale. Non è chiaro, al momento, se la buca si sia formata a causa del peso del mezzo oppure se era fosse già presente e il pullman ci è finito dentro.

In ogni caso da lì il mezzo pubblico non è più riuscito ad uscire nonostante i ripetuti tentativi dell’autista. Per riuscire a spostare il pullman, quindi, è stato richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco di Sondrio che sono arrivati sul posto con una squadra e l’autogru: in questo modo hanno sollevato il pullman per rimetterlo in carreggiata. Operazioni che sono avvenute in sicurezza.

L’autista, infatti, prima dell’intervento dei Vigili del fuoco ha fatto scendere i passagggeri che sono risaliti sul pullman dopo che il problema è stato risolto. Pare che abbia ceduto la soletta dell’asfalto sotto la quale c’è la condotta delle acque bianche che è stata realizzata negli anni Novanta. Per fortuna nessuno si è fatto male. Si è registrato solamente un po’ disagio e ritardo per i passeggeri che ieri mattina era su quel pullman.


© RIPRODUZIONE RISERVATA