La pioggia non ferma  la festa del luppolo «È stato un successo»
Bionde o rosse: tavoli gremiti a Delebio per la festa dedicata al luppolo

La pioggia non ferma

la festa del luppolo «È stato un successo»

Molte presenze alla due giorni: i torneo di calcio a 3 sospeso per il brutto tempo ma sotto al tendone si è registrato il tutto esaurito

Il meteo incerto non ha scalfito il successo della festa del luppolo andata in scena venerdì e sabato scorsi a Delebio. La manifestazione organizzata come da tradizione a fine agosto dalla pro loco di Delebio non ha mancato anche quest’anno di richiamare un vasto pubblico attirato dalla possibilità di trascorrere due serate all’aperto tra birra, musica dal vivo e piatti cucinati dai volontari.

«Venerdì sera siamo stati favoriti da un meteo clemente – dicono dalla pro loco – che ha permesso l’afflusso di partecipanti già nella prima parte della serata, quando abbiamo proposto l’aperitivo già sperimentato in occasione della festa della trota e molto apprezzato. Dalle 20 abbiamo servito la cena e poi il programma è proseguito con la musica dal vivo con i gruppi proposti quest’anno, alcuni ormai conosciuti dal pubblico della festa del luppolo che ha molto apprezzato anche le esibizioni dal vivo».

La giornata di sabato è cominciata con i temporali pomeridiani che hanno costretto a sospendere il torneo di calcetto a 3 misto che è ormai un classico del pomeriggio pre-festa del luppolo. La pro loco era però ben attrezzata per affrontare la serata anche in caso di pioggia grazie al tendone con i posti a sedere al coperto e anche al gazebo montano vicino al palco con l’aiuto degli alpini del paese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA