La movida perde una delle sue piste: chiude il Vogue, il locale di vip e veline
Cartellone con la scritta “ vendesi” sullo stabile del Vogue

La movida perde una delle sue piste: chiude il Vogue, il locale di vip e veline

Rogolo, il titolare: «Un successo, ma gli anni passano e non trovo più stimoli»

In vendita anche il trend risto pub, con il parcheggio antistante, di 5.500 metri quadrati.

Mondo delle serate dance e della vita notturna che rischia di ridimensionarsi in Valtellina, potrebbe cessare una storica attività.

Il Vogue di Rogolo, la discoteca simbolo della Bassa valle, è in vendita. È in vendita anche il Trend risto pub, locale attiguo stessa proprietà. Entrambi sono chiusi per «pausa estiva», ma sul Vogue, a caratteri cubitali c’è un grande cartellone con scritto «vendesi». Si cercano acquirenti. «È così – ha dichiarato ieri Dario Volpini, morbegnese, dal 1977 impresario di apprezzate discoteche nella zona – sto pensando di “passare la mano”, ho ragionato, mi sono concesso una pausa di riflessione e sono propenso a fermarmi. Il Vogue è in vendita, insieme al Trend e con il parcheggio antistante, circa 5.500 metri quadri, che sono tra l’altro edificabili».

Vogue che ha fatto ballare, generazioni di valtellinesi. «Il locale è stato aperto nel 1986. In precedenza, nel 1977, avevo creato la discoteca King di Cosio Valtellino, oggi diventato un night club. Ma il Vogue ha avuto rapidamente un successo enorme. La mia linea del resto – ha aggiunto – nel mio lavoro è sempre stata chiara: un locale corretto, senza eccessi, e facendo così siamo durati tanti anni, gli anni però passano, io non sono più così giovane, non trovo più stimoli».


© RIPRODUZIONE RISERVATA