John Legend torna sul lago, festa con Stevie Wonder e il rapper Kanye West

Lariowood C’è chi se ne va, ma anche chi torna. A stagione inoltrata, l’andirivieni di celebrities sul Lario è a dir poco impressionante

C’è chi se ne va, ma anche chi torna. A stagione inoltrata, l’andirivieni di celebrities sul Lario è a dir poco impressionante.

Dopo Pippa Middleton, attori, calciatori e magnati che figurano nella classifica dei miliardari 2023, sono attesi nei prossimi giorni sulle sponde lacustri John Legend e sua moglie Christine Teigen.

La celebre coppia ha deciso di festeggiare l’anniversario di nozze nella stessa location che aveva fatto da cornice al loro matrimonio nel 2013.

I due sono attesi giovedì 14 settembre a Passalacqua dove hanno organizzato un welcome brunch per amici e parenti che poi parteciperanno alla grande festa, in programma venerdì 15 settembre a Villa Pizzo, dove si erano detti sì. Per l’occasione, la modella aveva scelto tre abiti pubblicati sulle riviste più patinate di costume e gossip.Un vestito bianco di tulle, senza spalline, per la cerimonia, un dress color avorio per il ricevimento e infine una mise rossa, con un corpetto fatto a mano e una gonna con cristalli ricamati, per il ballo.Tutti e tre di Vera Wang, stilista statutitense di origini cinesi , nota soprattutto per gli abiti da sposa.

Alla cerimonia, da favola, tanti gli ospiti dello star system presenti. Da Kanye West e Quincy Jones fino a Stevie Wonder e alla super modella Brooklyn Decke, damigella d’onore della sposa. Nel corso dei festeggiamenti nunziali, Legend aveva cantanto il brano, All of Me, composto in onore della neo moglie in una residenza comasca.

Nel video del famoso singolo il panorama del lago di Como è protagonista in una serie di suggestive immagini in bianco e nero: la maggior parte delle scene sono state infatti girate in una dimora privata a Fiumelatte; a conclusione una scena tratta dalle nozze a Villa Pizzo, e il primo bacio da marito e moglie.

Da allora il Lario ha sempre occupato un posto speciale nel cuore del cantante e della modella, che più volte ha pubblicamente dichiarato “Abbiamo avuto la possibilità di tornarci tante volte. Venezia ha uno charme unico, Firenze il cibo migliore, ma il lago di Como resterà per sempre il mio luogo preferito’.

Il legame è rimasto dunque sempre forte e saldo, e dopo la clamorosa notizia di una possibile fuga dei Clooney aiuterà a rilanciare l’immagine del territorio, indubbiamente legata ad ambassador di calibro mondiale.

Immagine che pesa anche sull’indotto economico, perché i grandi eventi vedono coinvolti molti fornitori locali: catering, flower designer, service di audio e luci, autisti e guardie del corpo.

Da quel poco che finora è trapelato è lunga la lista delle aziende locali interpellate da Legend che tiene molto alla privacy e quindi ha chiesto la massima discrezione. Dai preparativi facile prevedere però che la scenografia sarà spettacolare, perfino da superare quella del matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA