Incidenti montagna: cade in un canalone, grave anziano ad Albaredo

L’anziano è scivolato lungo un sentiero, a circa 1100 metri di altitudine, nei boschi delle alpi Orobie, e poi è finito in un canalone impervio.

Un pensionato di 81 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale civile di Sondrio dopo un gravissimo infortunio in montagna avvenuto nel tardo pomeriggio nella località di Faedo, frazione di Albaredo.

L’anziano è scivolato lungo un sentiero, a circa 1100 metri di altitudine, nei boschi delle alpi Orobie, e poi è finito in un canalone impervio. Una caduta di circa 50 metri nella quale l’81enne ha riportato una ferita alla testa, un trauma al torace e la frattura di tibia e perone della gamba sinistra. Sul posto sono intervenute le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, nove i tecnici impegnati a supporto dell’elicottero unitamente ai Vigili del fuoco e alla Croce Rossa di Morbegno.

Una volta raggiunto, il ferito è stato messo in sicurezza e recuperato dall’elicottero di Bergamo, che poi lo ha trasportato d’urgenza in ospedale a Sondrio in codice rosso. La prognosi è al momento riservata, in relazione anche all’avanzata età della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA