Incidente sulla vecchia 38
Cosio, grave motociclista

Scontro tra una moto e un furgone, un morbegnese di trent’anni è ricoverato in prognosi riservata

Grave incidente ieri mattina, intorno alle 8,30 lungo l’ex statale 38 a Regoledo, in corrispondenza dell’incrocio con via Campi Lunghi.

Nel violento impatto tra una moto da strada e un furgone, ad avere la peggio è stato ancora una volta un motociclista di trent’anni, morbegnese, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Bergamo. Non dovrebbe fortunatamente essere in pericolo di vita.

Lievi ferite, invece, per l’autista del furgone, 64 anni, di origine straniera, che dopo essere rimasto sotto shock per alcuni minuti è stato poi trasportato in ospedale a Sondrio per accertamenti.

In base alle prime testimonianze raccolte sul posto dopo l’incidente, sembrerebbe (ma il condizionale è d’obbligo) che al momento dell’impatto l’uomo al volante del furgone , che procedeva in direzione di Colico, fosse intento in una manovra di inversione.

Il motociclista, che procedeva anch’egli in direzione Colico, secondo alcuni testimoni avrebbe compiuto un sorpasso trovandosi improvvisamente di fronte l’altro veicolo in mezzo alla strada.

Sul posto sono intervenute due ambulanze di Areu, un elicottero partito da Sondrio e i carabinieri di Morbegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA