Incidente alla Ring Mill, operaio a Monza
L’uomo è stato trasportato in piazzola e poi a Monza in elicottero

Incidente alla Ring Mill, operaio a Monza

Dubino, è ricoverato al San Gerardo il morbegnese del ’68 che martedì sera si è ferito ad un braccio.

Ferite multiple al braccio sinistro per l’operaio che martedì sera è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto alla Ring Mill, azienda che ha sede a Nuova Olonio di Dubino e che opera nel settore dei metalli laminati e forgiati. M.D., classe 1968 residente a Morbegno, dipendente di una ditta esterna che opera nell’azienda di Dubino, ha subito un politrauma al braccio sinistro.

Dopo l’intervento dei soccorsi si trova attualmente ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza nel reparto di chirurgia plastica della mano con ferite multiple all’arto. L’uomo era impegnato in un intervento di manutenzione su un macchinario dell’azienda quando si è verificato l’incidente che ha imposto la chiamata ai soccorsi, allertati alle 18,20. In pochi minuti sul posto sono arrivati l’elicottero di Areu proveniente da Milano e l’ambulanza affiancata dall’auto medica oltre che i carabinieri, come previsto per ogni incidente sul lavoro.

La gravità delle ferite riportate dall’operaio, inizialmente classificate come codice giallo di moderata criticità ma in seguito indicate con il rosso che indica una gravità maggiore, ha imposto il trasferimento all’ospedale San Gerardo di Monza dove l’uomo è arrivato poco prima delle 20 di martedì sera e dove si trova ancora ricoverato.

La prognosi non è riservata e l’operaio è fuori pericolo anche se saranno necessarie cure specialistiche per le ferite riportate nell’incidente sul lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA