Incidente a Nuova Olonio, auto si ribalta nel prato
L’auto uscendo di strada e ribaltandosi ha anche divelto il guard rail

Incidente a Nuova Olonio, auto si ribalta nel prato

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’uomo alla guida della Volkswagen Golf che viaggiava in direzione del ponte del Passo di Sorico avrebbe perso il controllo del veicolo finendo sul lato opposto della carreggiata.

Ha coinvolto due uomini il rocambolesco incidente avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 17,30 lungo la strada che da Nuova Olonio, nel territorio di Dubino, conduce al ponte del Passo.

La zona è quella al confine tra le province di Sondrio e Como, lungo il rettilineo che attraversa un’area agricola scarsamente edificata. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’uomo alla guida della Volkswagen Golf che viaggiava in direzione del ponte del Passo di Sorico avrebbe perso il controllo del veicolo finendo sul lato opposto della carreggiata per poi interrompere la sua corsa diversi metri più avanti nella scarpata che costeggia la strada. Ben visibili i segni della frenata sull’asfalto, anche se il tentativo di fermare l’auto è stato inutile.

Prima di ribaltarsi il veicolo ha investito una lunga fascia di guard rail posta a protezione di un tombotto che attraversa la strada in quel punto. Non è stato necessario estrarre le due vittime dell’incidente, già riverse sul prato all’arrivo dei soccorsi. I due uomini, entrambi coscienti, sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche ma non in pericolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA