In settantamila al voto, primi per i «sì» espressi: martedì su La Provincia di Sondrio tutti i risultati comune per comune
I risultati del referendum di domenica accendono il dibattito in Valtellina e Valchiavenna (Foto by Foto Gianatti)

In settantamila al voto, primi per i «sì» espressi: martedì su La Provincia di Sondrio tutti i risultati comune per comune

Domenica alle urne il 42,3% degli abitanti della provincia. Degli elettori il 97,5% ha dato parere favorevole, il dato più alto in regione.

Nessun record di affluenza alle urne, quello l’hanno strappato gli abitanti della provincia di Bergamo con il 47,37%, ma un primato i 69.826 valtellinesi e valchiavennaschi che sono andati alle urne domenica lo hanno fatto comunque registrare: la percentuale di sì espressi - pari al 97,56% - è la più alta in tutta Lombardia.

Chi è andato a votare nei seggi della provincia di Sondrio - il 42,31% degli aventi diritto - lo ha fatto dunque in maniera convinta rispetto al quesito proposto. I no sono stati l’1,84% e le schede bianche (il sistema di voto elettronico sperimentato non prevede la possibilità di annullare la scheda) lo 0,60%. Sull’edizione di martedì de “La Provincia di Sondrio” il voto comune per comune con i commenti politici sul risultato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA