In edicola con La Provincia di Sondrio il libro “Ave, Maria”
Lo scrittore Federico Roncoroni

In edicola con La Provincia di Sondrio il libro “Ave, Maria”

Nelle pagine del libro, lo scrittore Federico Roncoroni si lascia andare a considerazioni personalissime e poetiche, sulle tracce di Maria, la ragazzina che con il suo “sì” rese possibile il piano divino di redenzione dell’umanità.

Da oggi nelle edicole di Sondrio, al prezzo di 4,90 euro più il quotidiano, sarà disponibile “Ave, Maria”, il libro dello scrittore comasco Federico Roncoroni.

Il volume segna, per certi versi, un esordio per uno scrittore laico (il suo ultimo lavoro, “Un giorno, altrove”, edito da Mondadori nel 2013, non ha nulla ha che fare con la religione) che tuttavia di sé dice di sentirsi «libero e liberale», senz’altro «non ateo e agnostico»: «I miei rapporti con Dio - ha raccontato lo stesso Roncoroni a La Provincia - non sono sempre pacifici ma andiamo abbastanza d’accordo».

Nelle pagine del libro, Roncoroni si lascia andare a considerazioni personalissime e poetiche, sulle tracce di Maria, la ragazzina che con il suo “sì” rese possibile il piano divino di redenzione dell’umanità.

“Ave, Maria”, è una «lettura sregolata», la cronaca, per certi versi, di un modo di pregare che consente all’autore di «divagare di pensiero in pensiero», di “smemorarsi”: «Mi distraggo, perdo il filo, ma non posso farci niente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA