Impianti aperti, da sabato si scia al Palù
Aprono sabato gli impianti al Palù

Impianti aperti, da sabato si scia al Palù

Confermata dal Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco, l’apertura degli impianti del Palù per sabato 5 dicembre, dalle 9 alle 16, con skipass giornaliero scontato a 25 euro.

Confermata, ieri pomeriggio, dal Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco, l’apertura degli impianti del Palù per sabato 5 dicembre, dalle 9 alle 16, con skipass giornaliero scontato a 25 euro.

Per l’occasione, il team di Livio Lenatti, della Fab, Funivia al Bernina, ha allestito con neve artificiale le piste Blu del Dosso, Primavera, Campi scuola e Blu Sasso-alpe Palù. Nell’ordine saranno, quindi, aperti gli impianti Snow Eagle, ascensore inclinato, tappeto baby, seggiovia baby Bernina e seggiovia Alpe Palù-Cima Motta.

È il massimo che si è potuto fare, date le condizioni meteo molto particolari e avverse che stanno mettendo in difficoltà tutte le stazioni sciistiche dell’arco alpino. In ogni caso, da sabato fino al 12 aprile, la stagione è pronta a partire, al Palù, senza interruzioni, «anche perché già la prossima settimana arriverà la prima tornata di scolaresche belghe - afferma Roberto Pinna, direttore del Consorzio -. Si tratta di 480 bambini, per un totale di 5.800 prenotazioni dal Belgio in arrivo sull’intera stagione invernale. Con pausa nel periodo natalizio, e ripresa da gennaio fino a fine marzo».

Quest’anno, non sono previste le manifestazioni sportive internazionali calendarizzate a fine marzo, mentre ancora non è definita la partita per lo svolgimento delle gare dei Campionati italiani assoluti di aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA