Il servizio trasporto si amplia  Triasso avrà più autobus
L’assessore comunale Carlo Mazza

Il servizio trasporto si amplia

Triasso avrà più autobus

Quattro corse aggiuntive in concomitanza con il mercato settimanale di mercoledì e sabato.

Servizio autobus più ricco per gli abitanti della frazione di Triasso nei giorni di mercato cittadino. L’esordio delle nuove corse è previsto già per oggi.

L’Agenzia di trasporto pubblico locale del bacino di Sondrio ha infatti accolto la richiesta dell’amministrazione comunale di Sondrio di aggiungere alcune corse a favore dei residenti di Triasso.

«Una richiesta che arrivava dagli abitanti – spiega Carlo Mazza, assessore a Urbanistica, Ambiente e Mobilità - e che abbiamo ritenuto assolutamente meritevole di considerazione. Per questo motivo, in poco tempo siamo riusciti a rispondere ad un’esigenza del territorio, a dimostrazione della grande attenzione che l’amministrazione ha nei confronti dei residenti nelle frazioni. Si tratta, tra l’altro, di una importante aggiunta che però non prevede impegni di spesa maggiori né per il Comune di Sondrio né per l’Agenzia di Tpl».

In particolare, l’Agenzia ha approvato l’istituzione di due corse nella linea di collegamento Sondrio-Triasso (linea grigia), il mercoledì e il sabato per un totale di quattro corse alla settimana. La decisione è arrivata a seguito di un incontro che si è svolto tra l’Agenzia Tpl, il Comune e l’azienda Gianolini Trasporti.

I nuovi orari della linea grigia prevedono due nuove corse: la prima in partenza la mattina di mercoledì e sabato, alle ore 8.45, dalla stazione di Sondrio e dirette a Triasso, con ritorno da Triasso alle 9 in direzione della Città; la seconda in partenza dalla stazione alle 11,20 (sempre nei giorni di mercato) e rientro da Triasso verso Sondrio alle 11,35.


© RIPRODUZIONE RISERVATA