Domenica 05 Ottobre 2014

Il gusto conquista,

pienone nelle cantine

Morbegno in Cantina si conferma una delle manifestazioni più seguite dell’autunno in Bassa Valle

Debutta Morbegno in cantina. Dopo la partenza venerdì del circuito di cantine aperte, ieri il sindaco Andrea Ruggeriinsieme agli altri amministratori comunali ha accolto autorità e ospiti all’auditorium Sant’Antonio per il taglio del nastro ufficiale della manifestazione che proseguirà ancora oggi.

Il sindaco ha salutato i presenti, che hanno potuto godere dei prodotti tipici e dei vini che si potranno gustare nel corso dell’evento e ha voluto sottolineare quale elemento di novità l’aspetto qualitativo dell’iniziativa, «poiché l’obiettivo era cercare di dare un taglio nuovo a una manifestazione ereditata e ben funzionante - ha sottolineato - i nuovi contenuti degli itinerari , ma anche le nuove brochure e il sostegno di una comunicazione multimediale ci hanno consentito di raggiungere l’obiettivo con l’aspettativa di offrire un evento qualitativamente elevato, capace di soddisfare differenti esigenze, tenendo sempre presente l’aspetto di ordine, sicurezza e pulizia che si dovrà garantire durante l’intera iniziativa».

Intanto venerdì sera i passaggi sono stati in linea con l’anno passato e stanno funzionando anche le prenotazioni on line dei pass per accedere alle cantine.

Dopo la partenza di venerdì e sabato, oggi le cantine apriranno dalle 14 alle 19 (poi si bisserà nel fine settimana successiva). Durante il giro delle cantine si potranno anche visitare alcune notevoli testimonianze artistiche.

Leggi l’approfondimento sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 5 ottobre

© riproduzione riservata