I vent’anni del giornale: giovedì 8 marzo   in regalo un inserto di 40 pagine dedicato ai principali fatti del territorio valtellinese
Montagna in Valtellina, paesaggio innevato al Castel Grumello (Foto by Luca Gianatti)

I vent’anni del giornale: giovedì 8 marzo

in regalo un inserto di 40 pagine dedicato ai principali fatti del territorio valtellinese

Dalla cronaca nera alla politica, dall’economia allo sport, abbiamo cercato di “fotografare” i principali fatti e personaggi che hanno accompagnato le nostre vite in questo importante lasso di tempo.

Vent’anni con i lettori. Un lungo cammino insieme che domani, giovedì 8 marzo, sarà ricordato con un inserto speciale e gratuito di 40 pagine dedicato ai fatti principali accaduti in Valtellina e Valchiavenna dal 1998 a oggi. Un lavoro che non vuole essere, ovviamente, esaustivo, ma che cerca di raccontare gli episodi salienti che hanno fatto la storia di questo territorio. Dalla cronaca nera alla politica, dall’economia allo sport, abbiamo cercato di “fotografare” i principali fatti e personaggi che hanno accompagnato le nostre vite in questo importante lasso di tempo.

Siamo partiti dal bianco e nero, dalla lira, e siamo approdati al colore, al digitale, all’euro e al giornale immateriale, letto (anche) sullo smartphone. Ma dietro tutto questo rimane una redazione di giornalisti che cerca di spiegare quello che accade nel migliore dei modi possibili e con parole che tutti possano comprendere. Non sempre ce la facciamo, ma grazie ai lettori continuiamo ad andare avanti nel tentativo di offrire una cronaca del presente completa e rispettosa delle persone.

Buona lettura a tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA