I musical all’oratorio, un ricordo. Cinzia va in scena con Platinette
Cinzia Del Barba ha all’attivo tanti anni di studio e gavetta. Qui è con copione e locandina dello spettacolo

I musical all’oratorio, un ricordo. Cinzia va in scena con Platinette

La cantante chiavennasca Del Barba domani debutta a Varese. Tra i protagonisti della commedia-musical teatrale “La sposa in blu”

Dagli spettacoli dell’oratorio è arrivata fino a New York, passando per tanti altri teatri. E ora è tutto pronto per la “prima” a Varese di un nuovo musical con Platinette.

Cinzia Del Barba, artista chiavennasca di 33 anni, è impegnata ne “La sposa in blu”, una commedia musical teatrale con sfumature noir scritta da Romy Padovano e diretta dal regista Umberto Noto..

Domani ci sarà il primo spettacolo. La trama è avvincente: la protagonista Oriana (Platinette) è una sessuologa psicoterapeuta di cinquant’anni che analizza l’universo maschile mentre è impegnata a prepararsi la cena. Oriana ride delle differenze tra il mondo degli uomini e quello delle donne, di quello che le donne cercano, desiderano e si aspettano dal sesso forte, analizzandone peculiarità, manie, convinzioni e follie. Luoghi comuni e verità, dicerie e informazioni scientifiche, per un mix divertente e attento ai cambiamenti della società.

«Sono gli ultimi giorni di prove - racconta Cinzia Del Barba -. Interpreterò i ruoli di un carabiniere e di una donna russa e la mia voce fuori campo sarà protagonista in alcuni momenti dello spettacolo. Il cast è composto da persone stupende. Lavorare con Mauro Coruzzi , che tutti conosciamo con il nome di Platinette, è un’esperienza fantastica per la sua professionalità e le doti umane di quest’artista».

Proprio nei giorni scorsi, a New York per ritirare il premio “Emerging musical award“, dedicato ai musical emergenti. «Si tratta di una soddisfazione enorme per tutto il gruppo - aggiunge -. Ma anche di uno stimolo a continuare a lavorare a questo progetto con lo spirito giusto».

Per i chiavennaschi i traguardi raggiunti dalla giovane concittadina non rappresentano una sorpresa. La passione di Cinzia Del Barba per l’arte è nota sin dall’infanzia della giovane, con ottime performance nel ruolo di cantante sul palco del Victoria ai tempi dell’oratorio. Poi ci sono stati tanti anni di studio, lavoro e le prime meritate soddisfazioni fra musical e altri spettacoli. Domani un gruppo di chiavennaschi seguirà la “prima” a Varese alle 21. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.teatrodivarese.org. Su Facebook c’è una pagina dedicata allo spettacolo. Fra il materiale pubblicato ci sono anche alcune immagini di Cinzia Del Barba impegnata nelle prove di questo spettacolo che racconta il rapporto uomo-donna dal punto di vista della donna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA