Grosio, macché polpo

I Mondiali li decide Eolo

Si chiama Eolo ed è un cane carlino di tre anni che fa i pronostici sui campionati del mondo di calcio in corso di svolgimento in Brasile. Il suo proprietario, Alessandro Deriu, ogni giorno mette sul tavolo un foglio con due biscottini sulle icone delle due squadre attese all’incontro in programma ed Eolo sceglie da quale parte andare. Finora Brasile e Messico hanno vinto ed Eolo non ha sbagliato

Tutto è nato come un semplice gioco, legato anche al fatto che ormai sui mezzi di informazione impazzano animali vestiti del compito di indovinare i pronostici del Mondiale.

Fatto sta che a Grosio c’è un cane di razza carlino di tre anni che ogni giorno verso le 14 sale sul tavolo e si dirige su uno dei biscottini posti sulle icone delle squadre attese alle sfide brasiliane.

Tant’è che Brasile e Messico sono state scelte da Eolo, così come sul campo sono riuscite a imporsi su Croazia e Camerun. «E’ nato come un gioco - racconta il padrone Alessandro Deriu -, se però va avanti a indovinare i pronostici, mi toccherà comprargli un saccone dei suoi biscottini preferiti».

Altri particolari e curiosità sull’edizione in edicola il 15 giugno de La Provincia di Sondrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cane Eolo Brasile Croazia