Grandi vini e blues nella notte di San Lorenzo

Grandi vini e blues nella notte di San Lorenzo

Giovedì 10 agosto, fra vie e corti del centro storico tornerà in scena Calici di stelle, uno degli eventi più amati in città.

Nell’estate in città non possono mancare i brindisi alle stelle cadenti, per celebrare i vini di Valtellina e scoprire Sondrio in un’atmosfera diversa.

Anche quest’anno Calici di stelle arriva puntuale all’appuntamento con la notte di San Lorenzo: giovedì 10 agosto andrà in scena l’edizione 2017 della manifestazione organizzata da Comune e Consorzio vini, una festa molto amata da sondriesi e visitatori fin dal debutto, nell’ormai lontano 1997.

La formula sarà quella ormai collaudata, con i banchi di degustazione allestiti lungo le vie di Sondrio vecchia e uno spazio al centro Le Volte dedicato allo sforzato: c’è però una modifica alla mappa del percorso, leggermente ristretto rispetto agli anni passati - su richiesta delle case vinicole partecipanti - per spostare alcune postazioni che si sono rivelate un po’ isolate rispetto alle vie su cui si indirizza il passaggio più intenso dei visitatori. Il cuore sarà sempre Scarpatetti, e non cambia il numero delle cantine protagoniste della serata, che saranno 23 con un’ottantina di etichette in degustazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA