Sabato 31 Maggio 2014

Gli eventi a portata di clic

Novità sul sito del Comune

L’ingresso di palazzo Pretoriosede del municipio cittadino

Mostre, manifestazioni culturali, spettacoli teatrali, eventi sportivi e feste di piazza, tutto a portata di tablet e smartphone, oltre che del “vecchio” computer.

E basta un clic - o il tocco di un dito sullo schermo del telefonino - per informare amici di Facebook o followers di Twitter su un appuntamento particolarmente interessante. È attiva da qualche giorno la nuova sezione del sito internet del Comune dedicata agli eventi in programma in città, strutturata in maniera da poter essere consultata con facilità anche e soprattutto dai dispositivi mobili. L’idea è quella di mettere a disposizione di sondriesi e visitatori una pagina che sappia rispondere rapidamente alle fatidiche domande “oggi che si fa? Stasera dove andiamo?”, uno strumento più “leggero” del portale istituzionale di palazzo Pretorio.

E così all’indirizzo eventi.comune.sondrio.it sono riuniti tutti gli appuntamenti in programma nel capoluogo, suddivisi per categorie - mostre, teatro, manifestazioni, sport e “altro”, per le iniziative come il cinema all’aperto -, con un’immagine, una breve descrizione e la possibilità di condividere direttamente l’evento sui social network, con “bottoni” dedicati a Facebook, Twitter e Google+. Nella pagina si incontrano poi uno spazio dedicato all’evento “Da non perdere”, che ospita come prima segnalazione il Festival della bresaola in programma a giugno, e un calendario che permette di visualizzare per data le manifestazioni previste, sia quelle che coprono tempi più lunghi, come le mostre, sia gli appuntamenti “singoli”.

© riproduzione riservata