Girava con la marijuana in auto  Indagato giovane di Berbenno
I controlli sulle strade

Girava con la marijuana in auto

Indagato giovane di Berbenno

Polizia sulle strade per le operazioni di prevenzione della microcriminalità.

Stanno proseguendo anche in questa settimana le operazioni straordinarie di controllo del territorio effettuate dalla Polizia di Stato, con il concorso di pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto alla “criminalità diffusa”.

L’altroieri sono state identificate 118 persone, 28 veicoli e sono stati effettuati 5 posti di controllo.

In particolare, durante la serata, nel territorio del comune di Postalesio, gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato un’auto con due persone a bordo. Una di queste, un uomo di Berbenno di 26 anni, è stato trovato in possesso di alcune confezioni contenenti Marijuana e per questo sarà denunciato all’autorità giudiziaria detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Il conducente, un uomo di 27 anni, a sua volta di Berbenno, è stato invece accompagnato all’Ospedale di Sondrio per accertare, attraverso il prelievo del sangue, se, prima di mettersi al volante, avesse assunto sostanze stupefacenti.

Se così fosse, a suo carico scatterebbe la denuncia alla Procura per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Sempre nella serata di lunedì è stato controllato, a Cosio Valtellino, in un locale pubblico, un uomo del posto di 36 anni che risultava destinatario di un provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali con divieto di frequentazione di locali pubblici, imposto dal giudice. Risultando inottemperante al divieto, l’uomo sarà denunciato all’autorità giudiziaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA