Giornata di scontri a Talamona. Due motociclisti ricoverati a Sondrio
Il rettilineo tra Morbegno e Talamona è spesso teatro di incidenti

Giornata di scontri a Talamona. Due motociclisti ricoverati a Sondrio

La mattina un’auto ha tagliato la strada,nel pomeriggio coinvolto un furgone.

Scontro tra auto e moto ieri a Talamona, due gli infortunati di cui uno grave, il transito lungo la statale 38 che è stato rallentato con le auto e i mezzi che si muovevano nelle due direzioni Sondrio, Colico, che hanno dovuto osservare per circa un’ora il senso unico alternato. Erano circa le 8,20 quando una motocicletta che stava percorrendo la statale in direzione Sondrio si è scontrata contro un autoveicolo, una Fiat Panda, che usciva dal piazzale di servizio dell’emporio di dotazioni idrauliche Rossi e Lersa.

L’impatto è stato violento, la moto ha urtato contro la fiancata e la portiera dell’auto, si sono vissuti momenti drammatici, il motociclista è finito a terra, l’automobilista è rimasto coinvolto e infortunato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di Morbegno, i carabinieri, è arrivato un mezzo della Polizia locale e sono intervenute le autoambulanze del 118.

«Quando siamo arrivati - ha spiegato un soccorritore - entrambi gli infortunati erano coscienti, ma apparivano in condizioni piuttosto serie».

Il motociclista è stato issato su una barella e trasportato d’urgenza all’ospedale di Sondrio, in condizioni critiche, l’automobilista è stato invece condotto al più vicino ospedale di Morbegno, dato che le sue condizioni non erano serie. La polizia locale giunta sul posto da Talamona hanno lavorato per istituire il senso unico alternato mentre le forze dell’ordine procedevano ai soccorsi, effettuavano rilevamenti e sgomberavano la strada.n 

Nel pomeriggio si è registrato un secondo sinistro. A essere coinvolti sono stati un furgone e una motocicletta, l’incidente si è verificato nel tratto di statale 38 all’altezza del bivio per Tartano. Sono stati allertati i carabinieri di Sondrio, è intervenuta una squadra di Ardenno insieme agli altri mezzi di soccorso. Nel sinistro ha avuto la peggio il motociclista, un uomo di 30 anni, trasportato all’ospedale di Sondrio per le ferite riportate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA