Giochi delle contrade verso il decollo  Otto squadre a caccia del successo
Tutto pronto per i giochi delle contrade

Giochi delle contrade verso il decollo

Otto squadre a caccia del successo

L’appuntamento è per il 3 maggio sino al 18 con l’obiettivo di «aggregare la popolazione del Comune di Morbegno attraverso attività che necessitano del sano agonismo in campo, ma anche e soprattutto di un comportamento corretto e composto del pubblico e dei sostenitori delle diverse contrade», afferma il presidente della Pro loco Luca Della Sale

Quest’anno ci saranno tante novità, 21 giochi alcuni riconfermati dalle passate edizioni, altri nuovi e cinque a sorpresa. Anche quest’anno saranno otto le contrade impegnate, cioè Adda (arancione), Bottà (rosso), Ganda (blu), Madonna (bianco), San Giovanni (turchese), San Pietro (giallo), San Rocco (verde acqua) e Serta (verde menta).

Nel dettaglio la sesta edizione dei Giochi si aprirà venerdì 3 maggio alle 21 con “ Cerca e… suona il vicino”, mentre il giorno seguente alle 20.15 si terrà la classica sfilata e la cerimonia inaugurale dei giochi, mentre alle 21.30 si apriranno le danze all’Arengario.

Domenica 5 maggio alle 14.30 si proseguirà con la camminata e alle 15.30 con il gioco sorpresa nell’area pubblica Passerini, mentre alle 16.30 altra iniziativa prevista. Di seguito le contrade si sfideranno in giochi a quiz, briscola o burraco, nella biciclettata oppure nel torneo di beach volley, di freccette oppure a basketmania, fino alla corsa con i sacchi. Si chiude il 18 maggio alle 19 con la cena di saluto, nonché con i giochi e festa finale. Alle 21.30 sono in programma le premiazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA