Gioca con le amiche  e finisce sulla strada  Ragazza di 15 anni investita
L’elicottero del 118

Gioca con le amiche

e finisce sulla strada

Ragazza di 15 anni investita

È successo ieri pomeriggio a Chiavenna. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Giornata con molti interventi del 118 A Colorina un uomo è caduto e ha riportato ferite serie

Sono stati parecchi durante la giornata di ieri gli interventi di soccorso in provincia per incidenti stradali e salvataggi in montagna.

Partiamo dall’ultimo, un intervento anche con il personale del soccorso alpino alle 18.30 in una zona impervia nel territorio comunale di Colorina. Un uomo, sembra del posto, è scivolato riportando lesioni abbastanza serie. E’ stato trasportato all’ospedale di Sondrio, in codice giallo, con l’elicottero arrivato da Como. All’inizio c’era stata parecchia preoccupazione perché l’allarme ai soccorritori era partito in codice rosso.

Altro intervento importante nel pomeriggio a Chiavenna per un incidente stradale: una ragazzina di 15 anni è stata investita poco dopo le 14 in via Giosuè Carducci, all’altezza del lavatoio. Secondo una prima ricostruzione, pare che la giovanissima, mentre giocava a lanciarsi dell’acqua con un gruppo di coetanee, sia finita sulla sede stradale mentre passava un’auto, che l’ha investita. Le condizioni sembravano molto serie, poi in realtà l’allarme è parzialmente rientrato: la ragazza è stata trasportata in ambulanza in codice giallo dai sanitari del 118 all’ospedale di Gravedona. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Chiavenna.

Ieri mattina, poi, si sono verificati altri incidenti stradali. Poco dopo le 8.30 un uomo di 78 anni ha perso il controllo della sua auto lungo la statale 39 dell’Aprica ed è finito contro un muretto sul lato della strada. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli. L’automobilista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondrio con l’elicottero decollato dalla base di Caiolo.

E ancora, attorno alle 9 di ieri mattina c’è stato un altro incidente stradale a Tirano, lungo la via Nazionale. Nello scontro tra un’auto e un mezzo pesante sono rimaste ferite due persone, due uomini di 38 e 47 anni, entrambi trasportati in codice giallo all’ospedale di Sondrio.

Il bollettino della giornata non è finito ancora: alle 13.50 a Sondrio un operaio è stato soccorso per un infortunio sul lavoro in via Vanoni, mentre un altro incidente si è registrato alle 17,30 ad Albosaggia, lungo via al Porto. Un ragazzino di appena 15 anni è caduto in bicicletta. Fortunatamente non ha riportato gravi lesioni, ma è stato comunque trasportato in ambulanza in codice verde all’ospedale di Sondrio per gli accertamenti. Sul posto anche in questo caso i carabinieri del capoluogo per i rilievi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA