Furto in un garage privato a Delebio, rubata una Punto
I carabinieri stanno indagando

Furto in un garage privato a Delebio, rubata una Punto

«Nonostante si tratti di una vecchia auto - afferma la vittima del furto - su proposta dell’assicuratore abbiamo fatto montare la “scatola nera”, un dispositivo che oltre a registrare la velocità della macchina, è in grado di rilevare la posizione del veicolo».

Furto d’auto nella notte tra venerdì e sabato a Delebio. I ladri si sono introdotti nel garage dove erano parcheggiate tre vetture appartenenti alla famiglia e hanno sottratto una Fiat Punto, senza tentare l’ingresso in casa e senza lasciare tracce. Domenica mattina la scoperta, con la denuncia ai carabinieri della stazione di Delebio. «Hanno preso l’auto con meno valore tra quelle in garage – spiega il delebiese che ha subito il furto – anche perchè era parcheggiata vicino all’uscita del box. Non hanno tentato di introdursi in casa, né abbiamo avvertito rumori durante la notte. Abbiamo scoperto il furto questa mattina e abbiamo sporto denuncia».

La notizia è subito stata diffusa sui social network nei diversi gruppi che segnalano furti ma anche tra gli abitanti del paese, sia per avvisare della presenza di malviventi sia per cercare di individuare l’auto.

«Nonostante si tratti di una vecchia auto - afferma la vittima del furto - su proposta dell’assicuratore abbiamo fatto montare la “scatola nera”, un dispositivo che oltre a registrare la velocità della macchina, è in grado di rilevare la posizione del veicolo. Questa mattina (ieri per chi legge) abbiamo subito segnalato il furto alle forze dell’ordine e al sistema collegato alla “scatola nera”. Nel giro di mezz’ora avevamo già ricevuto una segnalazione dai carabinieri del Lecchese che indicavano la possibilità che proprio la nostra auto fosse stata rintracciata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA