Furto di bici a Sondrio, denunciato per ricettazione
Sondrio, la sede della Questura (Foto by Luca Gianatti)

Furto di bici a Sondrio, denunciato per ricettazione

Gli agenti della Squadra mobile lo hanno trovato con una bicicletta che era stata rubata poche ore prima ad un ragazzo di Sondrio. Il furto è avvenuto verso le 19,30 ai danni di un ragazzino di 15 anni.

Un cittadino marocchino di 37 anni, residente a Cercino è stato denunciato sabato sera per il reato di ricettazione.

Gli agenti della Squadra mobile lo hanno trovato con una bicicletta che era stata rubata poche ore prima ad un ragazzo di Sondrio. Il furto è avvenuto verso le 19,30 ai danni di un ragazzino di 15 anni che non aveva più ritrovato la sua mountain bike, che aveva posteggiato in via Vanoni. 

Immediata la denuncia del giovane ai carabinieri di Sondrio. In serata, però, su indicazione di alcuni amici, la bicicletta è stata ritrovata in mano ad un extracomunitario intento a parlare con altri connazionali in zona “area Carini”.

A quel punto il ragazzino ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Quando i poliziotti sono giunti sul posto e hanno trovato l’uomo con la bici, gli hanno chiesto spiegazioni. Evidentemente insufficienti. E così è scattata la denuncia per ricettazione. La bici, ovviamente, è stata restituita al giovane proprietario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA