Furto al bar Purple di Tirano, rubati 100 euro e dei gratta e vinci
Il centro commerciale su viale Italia teatro del furto

Furto al bar Purple di Tirano, rubati 100 euro e dei gratta e vinci

Il locale ieri è rimasto chiuso perché i ladri hanno fatto molti danni all’interno che hanno richiesto lavoro.

Il cartello era esplicativo: “Oggi chiuso per furto”. Non è passato inosservato il cartello che, ieri mattina, si trovava di fronte al bar Purple in via Ido Pedrotti a Tirano, all’interno della struttura del centro commerciale. Nella notte a cavallo fra giovedì e venerdì, infatti, si è consumato un furto nel locale dove, per fortuna, sono stati portati via soltanto 100 euro e alcuni gratta e vinci. Il danno, però, per l’esercente c’è stato, visto che la porta è stata completamente rotta.

«I ladri sono entrati da una porta che guarda verso la galleria, posta verso il centro commerciale - ha spiegato ieri la titolare, Elena Cusimano -. L’hanno sfondata, non è più recuperabile per cui oggi abbiamo dovuto chiamare il fabbro per sostituirla con un’altra nuova. Inoltre, abbiamo tenuto chiuso il bar per riordinarlo e sistemarlo dopo il furto. Fortunatamente ieri sera, quando abbiamo chiuso il locale, abbiamo tolto l’incasso della giornata, così i malintenzionati hanno rubato solo il fondo cassa pari a cento euro in banconote e monete. E si sono presi anche alcuni gratta e vinci. Nel bar c’era parecchio disordine, perché hanno aperto e ribaltato i cassetti e il contenuto, come le carte del registro, erano tutte per terra».

Cusimano ha aggiunto, peraltro, che non è la prima volta che in zona si verificano questi reati. A distanza di poche settimane, infatti, il supermercato Crai che si trova, al piano interrato del centro commerciale, è stato vittima di due furti. Cusimano, ieri mattina, ha sporto denuncia ai Carabinieri di Tirano che hanno avviato le indagini.

Purtroppo nel bar Purple non ci sono telecamere che avrebbero potuto essere utili per individuare i colpevoli, ma in città il sistema di videosorveglianza è esteso, per cui magari qualche elemento utile potrebbe venire da lì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA