Frane per maltempo   Caiolo, roccia sulla strada
La roccia caduta sulla strada che porta a Caiolo

Frane per maltempo

Caiolo, roccia sulla strada

Per fortuna non passava nessuno Il sindaco: «La zona è stata messa in sicurezza»


L’ondata di maltempo che ha investito anche la provincia di Sondrio ha causato anche in Valtellina e Valchiavenna disagi.

Per fortuna, nessuno però di grave entità come successo nel comasco.

L’evento più serio si è registrato ieri mattina-

Si è trattato non di uno smottamento vero e proprio, ma della roccia è scivolata sulla strada che porta a San Vittore nel territorio comunale di Caiolo.

«Il materiale è stato rimosso - ha spiegato prima di mezzogiorno il sindaco di Caiolo, Primavera Farina - ed è stato - pulito il resto che poteva “scivolare”, così il versante è stato messo in sicurezza. Domattina (oggi per chi legge, nda.) provvederemo al ripristino totale della strada e alla pulizia del pezzettino di terreno/bosco interessato. E’ subito intervenuta la Protezione civile comunale, che dall’alba stava già monitorando il territorio montano, e l’Ufficio tecnico. L’importante - conclude il primo cittadino - è che nessuno si sia fatto male».

E lo scivolamento di materiale che si è registrato a Caiolo è stato, come detto, il problema più serio che si è registrato tra la serata di sabato e quella di ieri in provincia di Ieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA