Frane in Valdidentro: i 150 sfollati possono rientrare, ecco l’aggiornamento strade

La Strada 301 del Passo Foscagno che porta a Livigno è stata riaperta. La strada 38 del Passo dello Stelvio, dai Bagni Vecchi alla IV Cantoniera, è, invece, ancora chiusa al traffico. Ricordiamo che il Passo dello Stelvio è tuttavia raggiungibile dal versante altoatesino e svizzero (Passo Umbrail/IV Cantoniera).

Centocinquanta sfollati a Valdidentro, e a titolo precauzionale, per tre frane scese in Alta Valle nella tarda serata di ieri. Una, in particolare, con il suo scarico di materiale verso il fondovalle, ha fato scattare lo stato di allerta.

Si tratta per la maggior parte di turisti che occupano seconde case nei condomini in località Corvalta, zona Molina, non nuova a questi smottamenti, che nella notte sono stati ospitati in altre strutture turistiche del Bormiese. Tuttavia il Comune in questi ultimi minuti ha fortunatamente già disposto il via libera per il loro rientro nelle abitazioni, non sussistendo più i pericoli

Nel frattempo la Strada 301 del Passo Foscagno che porta a Livigno è stata riaperta. La strada 38 del Passo dello Stelvio, dai Bagni Vecchi alla IV Cantoniera, è, invece, ancora chiusa al traffico. Ricordiamo che il Passo dello Stelvio è tuttavia raggiungibile dal versante altoatesino e svizzero (Passo Umbrail/IV Cantoniera).

© RIPRODUZIONE RISERVATA