Finito il conto alla rovescia  È il giorno della Notte Bianca
L’ultima edizione della Notte Bianca a Calolzio: oggi il nuovo appuntamento

Finito il conto alla rovescia

È il giorno della Notte Bianca

Musica, giochi, pesca alla trota e tante idee nel centro di Calolzio

«L’anno scorso ci sono state 10mila presenze, speriamo di fare meglio»

Torna questa sera l’appuntamento estivo più atteso e frequentato, per Calolzio e il suo circondario. Si tratta della Notte Bianca, che dalle 19 alle 2 prenderà possesso del centro della città, aprendo i negozi e chiudendo le strade. A promuovere l’evento, come sempre, l’assessore al commercio Cristina Valsecchi e l’associazione di categoria di cui è riferimento a livello territoriale, che ancora una volta hanno ottenuto l’adesione massiccia degli operatori calolziesi.

«Tra le novità segnalo la presenza di un bus navetta gratuito, ma anche di una postazione per la pesca sportiva alla trota il cui ricavato andrà all’associazione Il Nespolo, che sempre sosteniamo. Inoltre la Pro Loco curerà dei mercatini in via Galli dove proporremo musica e le bolle di sapone. Confermatissimi inoltre i gonfiabili e la presenza della chef Cinzia Fumagalli. L’anno scorso ci sono state 10mila presenze, quest’anno speriamo di fare ancora meglio».

Anche in questa settima edizione, dunque, il tratto centrale di corso Dante, così come via Galli, largo Garibaldi, via Martiri, viale Marconi, parte di corso Europa e di via Calvi resteranno off limits per le auto. A proteggere i pedoni, verranno posizionati mezzi pesanti alle due estremità della provvisoria “isola pedonale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA