Mercoledì 18 Giugno 2014

Fantasy e Rai nell’estate

senza noia alla colonia

Tante anche quest’anno le attività proposte al centro diurno
(Foto by archivio)

Parte il Centro ricreativo diurno di Morbegno : 129 i bambini presenti al primo turno che è incominciato ieri mattina. “In-onda con la fantasia” è il tema che sarà sviluppato quest’anno alla colonia fluviale di Morbegno, luogo da sempre deputato ad accogliere bambini e ragazzi che frequentano il Crd.

Ieri alla giornata inaugurale ha voluto presenziare anche il neo sindaco Andrea Ruggeri che ha apprezzato « un’iniziativa che ha una storia e che ha sempre funzionato portando alla colonia generazioni di giovani morbegnesi – ha detto- siamo quindi soddisfatti che l’appuntamento si rinnovi e piaccia alle famiglie. Ringrazio quindi gli operatori e i nostri uffici che hanno provveduto a predisporre e seguire l’avvio del progetto in questa fase del nostro insediamento».

L’organizzazione del Centro Estivo, curata dal Comune e gestito dal cooperativa Insieme, si basa su una scansione temporale della giornata che tiene conto di elementi come l’età dei bambini, gli spazi, le risorse, i tempi di permanenza al centro dei bambini.

© riproduzione riservata