Lunedì 28 Aprile 2014

Europee, è già aria

di campagna elettorale

Massimo Sertori della Lega

Nei Comuni è scattata la scadenza per la presentazione delle liste in corsa alle amministrative, sul territorio decolla la campagna elettorale per le europee.

Ieri mattina a Sondrio fra le bancarelle del mercato del sabato è spuntato un gazebo della Lega, che per la corsa al Parlamento europeo schiera l’unico candidato valtellinese, il presidente uscente della Provincia Massimo Sertori. Intanto il Partito democratico ha preparato per le prossime settimane un calendario di incontri con i propri candidati all’europarlamento nella circoscrizione Nord-Ovest, quella di cui Valtellina e Valchiavenna fanno parte insieme al resto della Lombardia, e anche gli altri partiti stanno mettendo a punto i rispettivi programmi di incontri e appuntamenti pubblici.

A giudicare dall’esperienza delle ultime elezioni politiche, comunque, la campagna per le Europee del 25 maggio viaggerà molto anche sui social network: già da qualche giorno, ad esempio, gli attivisti valtellinesi del Movimento 5 stelle stanno diffondendo attraverso Facebook post, video e immagini che ricapitolano elementi fondamentali e parole chiave del Cinque stelle per la corsa al Parlamento europeo. E su Facebook anche i sostenitori valtellinesi e valchiavennaschi di “L’Altra Europa con Tsipras” ultimamente sono piuttosto attivi su questo fronte, così come i militanti del Carroccio.

© riproduzione riservata