Estate a Triangia, arriva anche il part time

Estate a Triangia, arriva anche il part time

Al grido di “All’avventura” banane e arance si preparano anche quest’anno alle attività al centro estivo comunale gestito dalla cooperativa Ippogrifo.

Aprono lunedì le iscrizioni alla “ colonia” della Sondrio di sopra per i bambini dai tre anni - compiuti - agli undici anni.

E quest’anno il camp si arricchisce di un’opportunità in più: il part time fino alle 14 con rientro in autobus nel capoluogo. «Si tratta di una sperimentazione per cercare di andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie» dicono da Ippogrifo.

Per il resto l’impostazione ricalca il copione già sperimentato con successo negli anni passati tra giochi, balli e laboratori nella natura.

Le attività saranno suddivise in due turni, dal 10 al 28 luglio e dal 31 luglio al 25 agosto (con l’interruzione nella settimana dal 14 al 18 agosto), sempre con la natura a fare da filo conduttore alle proposte diversificate in base all’età.

Fino al 29 maggio, verranno raccolte le iscrizioni di chi intende frequentare i turni interi di tre settimane, e quelle con la richiesta di un’assistenza individualizzata per bambini e ragazzi disabili. Dal 29 maggio al 16 giugno, invece, lo Sportello del cittadino raccoglierà tutte le richieste e dal 17 giugno saranno raccolte iscrizioni soltanto in caso di posti ancora disponibili.

Per le tre settimane di luglio i posti disponibili sono 106 (erano 92 lo scorso anno), mentre per il turno di agosto, per il quale generalmente le richieste sono minori, sono 65.

Le tariffe, invariate, sono differenziate in base alla certificazione Isee: il costo giornaliero per ciascun bambino è compreso fra un minimo di 2,77 euro al giorno ed un massimo di 18,36 euro (che è anche la “retta” prevista per i bambini che non sono residenti a Sondrio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA