Sabato 21 Giugno 2014

Enjoy Valtellina

Appuntamento

a fine giugno

I promotori dell’Enjoy Valtellina Cup

Sport, divertimento e solidarietà: il 28 e 29 giugno al polo fieristico di Morbegno torna l’Enjoy Valtellina Cup, il più grande torneo valtellinese al quale partecipano squadre provenienti da tutta la Lombardia e regioni limitrofe che porta la firma dell’associazione Enjoy Valtellina.

Conto alla rovescia per la bella iniziativa che animerà la struttura fieristica provinciale l’ultimo fine settimana di giugno il cui obiettivo è «far incontrare il mondo dello sport e della solidarietà, facendo avvicinare i partecipanti ai sapori della Valtellina attraverso stand che verranno predisposti nell’area del Polo Fieristico», ha spiegato il patron della manifestazione, Francesco Natali, durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta nella sala della Comunità montana di Morbegno dove erano presenti tutti i componenti di associazioni che sostengono l’iniziativa, nonché il sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri e il rappresentante del Bim Fausto De Bianchi.

L’evento si basa su tre aspetti in particolari. Quello sportivo con sei tornei, cioè calcio a 5 pulcini ( anno 2003/2004), calcio a 5 femminile, calcio a cinque maschile; gara di scacchi, beach volley. Quindi l’aspetto solidale che prende il nome di Regala un sorriso, «siamo convinti che lo sport debba essere un mezzo importante non solamente di aggregazione e divertimento, ma anche di solidarietà e di sensibilizzazione verso chi ha più bisogno» ha specificato Natali. A questo proposito Enjoy Valtellina ha predisposto per sabato 28 una cena di beneficenza nella sala ristorante del Polo Fieristico di Morbegno dove in collaborazione con l’Accademia del Pizzocchero si organizzerà a partire dalle 19.30, una cena di beneficenza con i prodotti tipici valtellinesi al costo di 15 euro. A questa seguirà un’estrazione a premi, il cui ricavato andrà all’associazione Onlus Uildn (Unione contro la Distrofia Muscolare) della provincia di Sondrio e all’associazione Onlus “ Piccola Opera” di Traona e della Lilt ( Lega tumori) della provincia di Sondrio. Queste associazioni di volontariato avranno a disposizione degli spazi all’interno del Polo Fieristico per la loro promozione.

Per informazioni ci si può rivolegere a Enjoi Valtellina Asd, via chiesuolo 43, Talamona; tel. 0342-670362; E-mail: info@enjoyvaltellina.it.

Sito web: www.enjoyvaltellina.it

© riproduzione riservata