English summer camp aperto a tutti alla Racchetti
Proposta dalla scuola primaria Racchetti di Sondrio, che dal 2 al 6 settembre riproporrà l’English Summer Camp a cura dell’associazione Bellbeyond

English summer camp aperto a tutti alla Racchetti

C’è tempo fino al 10 maggio per effettuare l’iscrizione alle attività che si terranno dal 2 al 6 settembre.

In attesa di conoscere il quadro delle offerte estive per bambini e ragazzi, arriva la prima proposta dalla scuola primaria Racchetti di Sondrio che dal 2 al 6 settembre riproporrà l’English Summer Camp a cura dell’associazione Bellbeyond aprendolo ai bambini, dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia alla terza classe della scuola media del proprio istituto, ma anche degli altri. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 maggio dopodiché saranno accettate adesioni solo in base ad eventuali disponibilità.

Le attività al campo saranno gestite da tutor madrelingua inglese e organizzate in gruppi omogenei per età. Non saranno attività di tipo scolastico, bensì giochi, attivazioni sportive e teatrali, che puntano a coinvolgere il bambino attraverso il divertimento, facilitando in questo modo l’approccio e l’apprendimento della lingua inglese.

Il costo del campo dal lunedì al venerdì (dalle ore 9 alle 16,30) è di 198 euro (rateizzabile in due parti: 70 euro all’atto dell’iscrizioni e il saldo entro il 31 luglio), incluso il materiale fornito dall’associazione (zainetto, maglietta, cappellino, astuccio e booklet con le attività). Il pranzo è al sacco ed è a carico delle famiglie. È prevista una riduzione a 188 euro per chi iscrive più di un figlio. Inoltre, a coloro che saranno selezionati come Host family, dopo averne fatto richiesta all’atto dell’iscrizione, verrà versato un rimborso di 70 euro.

La proposta del progetto English Summer Camp è inserito nel Ptof dell’istituto comprensivo Paesi orobici, guidato da Maria Pia Mollura, e dunque sarà possibile detrarre i costi del camp dalla propria dichiarazione dei redditi.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e vanno effettuate direttamente on-line al sito della Bellbeyond: http://bellbeyond.com/iscrizioni/


© RIPRODUZIONE RISERVATA