Elezioni a Erba il Pd sceglie Berna
per la sfida a Caprani

È subito polemica con il centrodestra per la corsa a sindaco: «Si tratta di un erbese selezionato in città e non a Milano»: Potrebbe affiancarlo una lista civica

Il Pd ha ufficializzato come proprio candidato sindaco Giorgio Berna per la sfida contro il centrodestra compattatosi attorno al forzista Mauro Caprani.

Berna sarà sostenuto dal partito e almeno da un’altra lista civica (che potrebbe essere guidata da Michele Spagnuolo , ma la sua posizione è ancora da definire: si vedrà nei prossimi giorni). Il segretario del partito dice che è «un erbese, scelto a Erba e non a Milano»: un chiaro attacco a Mauro Caprani del centrodestra. Berna si affianca dunque a Doriano Torchio che ha ufficializzato la candidatura ieri in campo progressista con la propria lista Democrazia Partecipata, il Movimento 5 Stelle e i Socialisti.

Berna, 72 anni, ha una lunga esperienza politica: è stato consigliere comunale a Erba con la Dc dal 1975 al 1980, poi assessore dal 1980 al 1994. Con l’amministrazione di Enrico Ghioni nei primi anni duemila, Berna ha guidato la municipalizzata Asme. Ha lavorato a lungo per il Casinò di Campione d’Italia, oggi è in pensione e collabora con l’associazione Amici del Presepe di Crevenna.

Luca Meneghel

© RIPRODUZIONE RISERVATA