Ecco la “Sondrio a colori”
Piazze e vie cambiano volto

In giornata saranno completati gli allestimenti estivi

Si lavora da ieri in centro a Sondrio per allestire le piazze con l’arredo pensato per la “Sondrio a colori”, giocoso e al tempo stesso funzionale.

Diversi i punti della città in cui si sta intervenendo. La piazza Campello, con il prato sintetico, le sedute e i totem luminosi tridimensionali si sta trasformando ad esempio in un’accogliente sala lettura a cielo aperto con al centro una libreria.

La Garberia diventerà una “family place” con arredi e giochi pensati appositamente per i bambini, mentre piazzale Bertacchi sarà resa green con installazioni ecosostenibili.

Ai giardini Sassi che si aprono verso il Mvsa, panchine colorate riprodurranno le scritte “museo”, “storia” e “arte” e accompagneranno all’ingresso dove saranno posizionate delle nuove poltroncine.

La piazza Garibaldi, punteggiata di sedute di diverse fogge e colore, rigorosamente distanziate, inviterà alla sosta, consentendo ai cittadini di trascorrere il tempo libero all’aria aperta.

Panchine e tavoli in legno trasformeranno invece piazza Cavour in un piacevole e accogliente luogo di ritrovo.

Una Sondrio che gli stessi abitanti troveranno diversa già da oggi: entro stasera sarà infatti tutto pronto, con le sole eccezioni della Garberia e di piazzale Bertacchi, che necessitano di tempi più lunghi per l’allestimento. n 
S.Zam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA