E’ morto don Renato Lanzetti   Era il vicario della diocesi
Don Renato Lanzetti vicario generale dicocesi, (Foto by Andrea Butti)

E’ morto don Renato Lanzetti

Era il vicario della diocesi

Don Renato, 67 anni, era in ospedale a Vigevano per complicazioni in seguito al coronavirus. Nativo di Torre S.Maria, è stato a lungo parroco a Grosio. L’annuncio del vescovo.

E’ morto la notte scorsa all’ospedale di Vigevano, don Renato Lanzetti, 67 anni, vicario generale della Diocesi di Como. Il sacerdote era ricoverano in terapia intensiva per le complicazioni relative al Covid-19. Lo ha annunciato il vescovo di Como Oscar Cantoni con un messaggio inviato ai collaboratori e ai sacerdoti della Diocesi: “Il Signore ha chiamato a sé il nostro don Renato Lanzetti. Accompagnamolo nella preghiera”, ha scritto il vescovo.

Don Renato Lanzetti era nato a Torre S. Maria in Valmalenco il 10 novembre 1952. Ordinato sacerdote nel giugno 1976 è stato vicario a Livigno dal 1976 al 1989, parroco a Lanzada dal 1989 al 2009 e successivamente a Grosio e Ravoledo dal 2009 al 2017 quando è stato chiamato a Como dal vescovo Oscar Cantoni per ricoprire l’incarico di vicario generale ruolo che ha assunto dal 1° settembre 2017. (ANSA).


© RIPRODUZIONE RISERVATA