È morto don Alessandro Zubiani  Parroco a Delebio, aveva 41 anni
Don alessandro Zubiani durante la cerimonia di beatificazione di suor Mainetti l’estate scorsa a Chiavenna (Foto by Elisabetta Del Curto)

È morto don Alessandro Zubiani

Parroco a Delebio, aveva 41 anni

La morte improvvisa per un malore. Originario di Sondalo, era stato anche a Chiavenna

«Con profonda tristezza abbiamo appreso dell’improvvisa e prematura scomparsa, a soli 41 anni, di don Alessandro Zubiani, parroco della Comunità pastorale di Delebio, Piantedo, Andalo e Rogolo. Il vescovo Oscar invita ad affidare don Alessandro «alla misericordia del Signore perché lo accolga nella gloria dei santi».

Con queste parole, la Diocesi ha annunciato la morte del sacerdote originario di Sondalo. Ordinato prete il 10 giugno 2006 da monsignor Alessandro Maggiolini, è stato vicario a Cadorago fino al 2008, poi a Sagnino fino al 2012 e, quindi, a Chiavenna - San Lorenzo fino al 2016. Nominato parroco di Delebio, Piantedo e Andalo cinque anni fa, dalla scorsa primavera guidava anche la comunità di Rogolo.

I funerali saranno celebrati domenica alle 14.30 a Delebio dal vescovo Oscar Cantoni. La salma sarà poi trasferita a Sondalo dove lunedì alle 14.30 sarà celebrata una messa esequiale prima della tumulazione nel cimitero del paese


© RIPRODUZIONE RISERVATA