Droga: sequestrati 5 kg marijuana e un arresto

Droga: sequestrati 5 kg marijuana e un arresto

Nel corso della perquisizione domiciliare nella zona del Tiranese i carabinieri non immaginavano di imbattersi in una vera e propria serra ’”fai da te’’ nello scantinato.

Un uomo di 55 anni, residente nella zona di Tirano, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nella casa perquisita gli investigatori, che lo tenevano d’occhio da qualche tempo, hanno trovato oltre 5 chili di marijuana già essiccata e lavorata, pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio, dove avrebbe fruttato circa 50 mila euro.

Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri non immaginavano di imbattersi in una vera e propria serra ’”fai da te’’ nello scantinato, dove hanno sequestrato tutto il necessario per la coltivazione della droga (materiale isolante in gommapiuma termoriflettente per sviluppare e conservare il calore, lampade alogene a led e al neon, ventole, cavi che costituivano l’impianto luminoso e termico. Inoltre sono state sequestrate 300 piante e oltre 700 semi di marijuana e 200 vasetti di terra per la germinazione delle piantine nella fase iniziale. Il valtellinese, senza alcun precedente penale, è stato poi rinchiuso nel carcere di Sondrio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA