Discoteche: si riapre venerdì 10
Il vademecum per divertirsi

Per evitare assembramenti e mantenere il distanziamento, la maggior parte dei locali ha modificato la pista da ballo. Per ricordare il rispetto della normativa, i locali hanno lanciato la campagna “Divertiti responsabilmente”, che rivolge cinque inviti alla clientela

Scatta il conto alla rovescia per la riapertura delle discoteche, chiuse poco dopo Carnevale. Venerdì 10 luglio riaprono in tutta la Lombardia i locali con sale all’aperto. Si torna a “fare serata” dopo oltre quattro mesi, nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria. Saranno dopo-cena comunque all’insegna del divertimento, con un richiamo a maggiore responsabilità e consapevolezza.

Le serate saranno infatti preferibilmente su prenotazione (via App o whattsapp) e con un limite prefissato di partecipanti (con una riduzione della capienza per alcuni locali anche fino al 50%). Grazie all’utilizzo di apposite App, adottate da molti locali, gli utenti potranno dichiarare le loro condizioni di salute, velocizzando l’accesso ai locali (il termoscanner sarà comunque presente nelle discoteche). La maggior parte dei locali ha scelto di affidare a ditte specializzate la sanificazione, oltre a ricordare con appositi cartelli informativi il corretto uso di mascherine e dispositivi di protezione individuale.

Per evitare assembramenti e mantenere il distanziamento, la maggior parte dei locali ha modificato la pista da ballo. È questa una delle principali novità che si vedranno in discoteca.

Per ricordare il rispetto della normativa, i locali hanno lanciato la campagna “Divertiti responsabilmente”, che rivolge cinque inviti alla clientela. Un vero e proprio vademecum per vivere la discoteca in sicurezza.

•Prenota la tua serata

•Indossa la mascherina

•Certifica- se puoi- il tuo stato di salute con le App messe a disposizione per ridurre l’attesa

•Aspetta il tuo turno al termoscanner

•Goditi musica e drink al tavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA