Dervio, operazione anti spaccio
Smantellati covi della droga

Al lavoro una squadra della Protezione civile con 35 volontari Liberate due cascine, trovato un bilancino, cellulari, domopak alcune frecce

Un bilancino di precisione, tre cellulari, siringhe, una quindicina di frecce, materassi, tende, vestiti, coperte sono stati trovati oggi dai volontari nel bosco di Chiari e nella zona limitrofa nell’operazione di pulizia nei luoghi dello spaccio a cui hanno partecipato trentacinque volontari ed una squadra della Protezione civile.

«È stata una giornata molto proficua. – racconta il sindaco Stefano Cassinelli – Sono state raccolte decine di sacchi di spazzatura nei luoghi dove gli spacciatori erano accampati e vivevano. Sono state liberate anche due cascine. Purtroppo sono state rinvenute anche diverse siringhe, tre cellulari ed un bilancino per la droga che sono stati consegnati ai carabinieri. È stata una giornata importante perché si è dato un ulteriore segnale che il paese e l’amministrazione comunale non accettano di perdere il controllo di una parte di territorio e che intere zone siano degradate a causa dello spaccio. Ringrazio i volontari che erano tanti e con voglia di fare e la Protezione civile che c’è sempre quando c’è bisogno».

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA