Dervio, Kite surf atterra su un bambino  Paura e polemiche in spiaggia
Il fermo immagine dell’incidente tratto dal video girato da Elisa Calocero che si trovava in spiaggia

Dervio, Kite surf atterra su un bambino

Paura e polemiche in spiaggia

Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze fisiche gravi per il piccolo - Lo sportivo ha sbagliato la manovra ed è finito sulla schiena del bagnante, soccorso dalla madre

Il fermo immagine parla da solo e non avrebbe bisogno nemmeno di commenti.

Un kite surf che va a colpire un bambino in acqua che sta facendo il bagno assieme alla madre, ignaro di ciò che sta per accadere.

È successo qualche pomeriggio fa a Dervio ed è stato documentato dal video fatto da Elisa Calocero che era sulla spiaggia, appostata per cercare di catturare qualche spettacolare dei kite surf che sempre più numerosi popolano le acque dell’altolago alla ricerca del vento.

È la stessa a raccontare ciò che è accaduto: «C’è una mamma in acqua con il suo figliolo cieco e con evidenti difficoltà motorie che si stanno rinfrescando e divertendo a due passi dalla riva. Un kite surf – dice – a pochi passi da loro decide di partire per le sue evoluzioni, sbaglia manovra e va a sbattere direttamente sulla schiena del ragazzino mentre la madre tenda di difenderlo dall’arrivo della tavola. Fortunatamente tutto si è risolto con le scuse e nessun ferito ma poteva essere una tragedia».

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 5 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA