Delebio, scippata mentre va in bicicletta
Donna vittima di uno scippo, la scena si è ripetuta ieri a Delebio

Delebio, scippata mentre va in bicicletta

Paura nella frazione Tavani dove una donna di cinquant’anni è stata avvicinata da un uomo che ha tentato di rubarle la borsetta

L’episodio si è verificato verso le 15.30 nell’area industriale della frazione di Tavani al confine con il comune di Piantedo. Vittima una donna della zona che stava rientrando a casa ed è stata agganciata da un’automobile oppure da una motocicletta, particolare su cui indagano le forze dell’ordine.

Proprio per trattenere la borsetta, la donna sarebbe stata trascinata avanti per diversi metri tanto da subire un trauma al braccio che tratteneva la borsa. La vittima dello scippo è riuscita comunque a rivolgersi ai carabinieri della caserma di Delebio per presentare denuncia di quanto subito.

La notizia si è diffusa velocemente ieri in serata in paese e si sono moltiplicati in poche ore anche i commenti sui social network, dove qualcuno ha anche menzionato un episodio simile che sarebbe avvenuto nelle scorse settimane in un paese limitrofo. Quanto accaduto ieri ha destato preoccupazione e allarme nella popolazione soprattutto per le modalità in cui si è svolto l’episodio e il fatto che sia avvenuto in un piccolo paese del fondovalle.

Altri particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 15 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA