Definito il programma per la Sagra dei crotti,tra conferme e novità
Si rinnova l’appuntamento con la Sagra dei crotti con il programma ormai definito (Foto by archivio)

Definito il programma per la Sagra dei crotti,tra conferme e novità

Raduno di Fiat 500, corteo delle bande tra le iniziative in calendario per l’edizione numero 60. La prevendita online dei pass al via dal primo agosto

Confermato il tendone a Pratogiano per la “Casa delle Eccellenze”, così come i sei percorsi di Andem a Crot, definito il programma degli eventi. La macchina organizzativa della 60a edizione della Sagra dei crotti è partita nei mesi scorsi, ma il conto alla rovescia scatterà ufficialmente il 1 agosto, giorno in cui inizierà la prevendita on-line dei pass per partecipare ad Andem a Crot. . La giornata inaugurale si terrà il 1 settembre, per proseguire venerdì 6, sabato 7 e domenica 8. I crotti saranno aperti durante tutte le giornate, mentre i percorsi Andem a Crot saranno chiusi venerdì 6.

Saranno ancora sei le tappe, secondo lo schema delineato lo scorso anno, anche se con modifiche. L’obiettivo, ad esempio, è quello di inserirne una a Palazzo Vertemate Franchi nel percorso che interesserà Piuro. Chiavenna, Prata Camportaccio, Pianazzola e Piuro saranno i percorsi “facili” da fare a piedi. Quello “trekking”riguarderà i crotti di Scandolera a Mese e quello “bike” sarà con l’ausilio di biciclette elettriche per chi vorrà arrivare a Villa di Chiavenna. La prevendita on-line scatterà sul sito sagradeicrotti.it dal 1 agosto.

Definito nei dettagli il programma degli eventi che caratterizzeranno le quattro giornate. Domenica 1 si aprirà alle 8,30 con un raduno di Fiat 500. Il corteo delle bande della Valchiavenna partirà alle 10 e si concluderà con l’inaugurazione della rassegna alle 11. La giornata prevede attività per i bambini e la presenza della fanfara di Villa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA