Crolla cascina a Cremona, l’unità cinofila arriva da Mese
L’intervento dei vigili del fuoco

Crolla cascina a Cremona, l’unità cinofila arriva da Mese

Dall’elinucleo di Malpensa si è alzato in volo un elicottero che è arrivato fino a Chiavenna per imbarcare Alice Triulzi - 31 anni, da 10 volontaria nei pompieri - e il suo cane Artù.

Trasferta a Redondesco, località del comune di Vescovato in provincia di Cremona ieri per una volontaria dei vigili del fuoco di Mese. Lì, in mattinata, si è verificato un crollo in un cascinale di proprietà di un uomo di 79anni. Sul posto sono intervenuti prima il nucleo di Prima Partenza di Cremona dei Vigili del Fuoco, quindi quello dell’Usar per la ricerca sotto macerie. Il sospetto era che l’uomo fosse rimasto schiacciato. Di qui la richiesta di intervento dell’unità cinofila di Sondrio. Dall’elinucleo di Malpensa si è alzato in volo un elicottero che è arrivato fino a Chiavenna per imbarcare Alice Triulzi - 31 anni, da 10 volontaria nei pompieri - e il suo cane Artù.

L’intervento del cane e della sua conduttrice, però, si è rivelato inutile. L’uomo, infatti, è stato rintracciato mentre si trovava a Piacenza. Ignaro dell’accaduto non era stato fino a quel momento raggiungibile. Fortunatamente la sua abitazione non ha subito danni. A crollare è stata la parte di immobile destinata al ricovero di animali. Polli e suini. L’allarme è stato dato da un vicino di casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA