Così cambia il lavoro
Una guida con La Provincia

Nel giornale in edicola oggi, venerdì 16 maggio, tutte le informazioni per comprendere le novità introdotte dal decreto legge lavoro. Contratti a termine, di solidarietà, apprendistato: tante notizie soprattutto per i giovani

Via libera definitivo della Camera al decreto legge lavoro con 279 sì, 143 contrari e solo 3 astenuti. Soddisfatto il ministro Poletti, che si dice convinto che ora «le imprese potranno assumere senza preoccupazioni».

Il premier Renzi spiega che il decreto serve anche a salvare imprese e lavoratori.

Assi portanti del decreto legge sono le norme sui contratti a tempo e quelle sull’apprendistato. D’ora in poi, infatti, sarà possibile stipulare contratti fino a 36 mesi senza causale, vale a dire senza una ragione specifica, così come sarà possibile prorogare un contratto per cinque volte. Fissato anche un tetto di precari pari al 20% dell’organico stabile.

Insomma, le novità non mancano. Per questa ragione nel giornaleLa Provincia in edicola oggi, venerdì 16 maggio, abbiamo deciso di pubblicare un vademecum al decreto. Contratti a termine, di solidarietà, apprendistato: tante notizie utili soprattutto per i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA