Corsa in montagna, Sortini e Bertolini conquistano il Trofeo Strigiotti

Grande partecipazione alla tradizionale kermesse andata in scena a Talamona, con un ampio spazio nel servizio pubblicato sul nostro giornale

Ora indossano canottiere diverse, ma la loro carriera agonistica è nata proprio a Talamona. Il GP Talamona è stato il loro trampolino di lancio e domenica sulle strade di casa hanno vinto alla grande il 10° Trofeo Macelleria Strigiotti, ottimamente organizzato dal sodalizio capeggiato dal giovane Corrado Barri. Le superstar della classica gara di corsa in montagna della bassa valle quest’anno sono state Elisa Sortini (Atletica Alta Valtellina) e Mirko Bertolini (La Recastello Radici Group).

Prime al via le categorie assolute e master femminili insieme agli allievi su un tracciato di 3600 metri. Tra questi ultimi si imponeva agevolmente il vicecampione italiano di corsa in montagna Matteo Bardea (AS Lanzada/17’15”), mentre le restanti posizioni del podio venivano spartite allo sprint con Tommaso Colombini (Pol. Albosaggia), che precedeva d’un soffio Davide Curioni (GP Santi). Gara donne con ovviamente favorita d’obbligo l’azzurra di corsa in montagna Elisa Sortini, già vincitrice lo scorso anno con il nuovo record sul percorso.

Leggi tutto nell’ampio servizio dedicato su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo

© RIPRODUZIONE RISERVATA