Contatori Secam e tariffe alle stelle  Via alla class action per 250 consumatori
Il pubblico presente in sala (Foto by Foto Lisignoli)

Contatori Secam e tariffe alle stelle

Via alla class action per 250 consumatori

Le adesioni all’azione civile contro il gestore dell’acqua in provincia di Sondrio aperte fino al 30 aprile. «Non vogliamo soldi, ma far migliorare il servizio»

Sono già 253 le adesioni all’«azione di classe» sull’acqua nei confronti di Secam. La comunicazione è arrivata venerdì sera a Chiavenna in occasione della serata promossa dal Coordinamento acqua pubblica della provincia di Sondrio insieme a Confconsumatori.

Gli avvocati Giuseppe Barreca e Marina Peschiera hanno proposto anche ai valchiavennaschi di aderire al procedimento relativo alla cosiddetta“azione di classe”. Lo scopo di un’iniziativa di questo tipo è migliorare l’efficienza delle pubbliche amministrazioni o dei concessionari di pubblico servizio nei confronti della collettività. «Vari aspetti interessano un numero rilevante di cittadini - ha rilevato Barreca -. Il problema del contatore, ad esempio, riguarda il 50% almeno dei Comuni.

Le adesioni all’azione civile contro il gestore dell’acqua in provincia di Sondrio aperte fino al 30 aprile. «Non vogliamo soldi, ma far migliorare il servizio» dicono i promotori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA